martedì 24 gennaio 2012

ROTOLO ALLA NUTELLA

ROTOLO ALLA NUTELLA

I Muffin sono finiti, per domani mattina, rotolo alla nutella.
Ingredienti:
4 uova
4 cucchiai di zucchero
4 cucchiai di farina
1/2 bustina di lievito
uno schizzo di succo di limone
nutella
Procedimento:
Dividere le uova, montare gli albumi a neve, sbattere i tuorli con lo zucchero fino a farli diventare una crema spumosa. Aggiungere gli albumi ai tuorli delicatamente girando dal basso verso l'alto. Setacciare sopra la farina  il lievito e lo schizzo di limone e far incorporare delicatamente. Stendere in una teglia larga foderata con carta forno, cuocere a 170° per circa 7 -10 minuti a seconda del forno. Staccare velocemente la carta forno e farcire con la nutella. ( Se vi rimane difficile aiutatevi con uno strofinaccio bagnato e strizzato, dove arrotolerete il pan di spagna). Oggi ho farcito il rotolo con la nutella in quanto a mio figlio "piccolo" piace con il cioccolato, ma quando è presente anche il "grande" farcisco il rotolo con una crema al limone.










4 commenti:

  1. Sono una nuova dilettante in cucina, ho fatto il rotolo... mi è riusciuto proprio bene è piaciuto a tutti a casa...
    Grazie Gabry
    Serena

    RispondiElimina
  2. Grazie, spero di essere riuscita ad illustrare bene i passaggi. Mi trovi anche sulla pagina il rifugio di gabry su facebook
    Ciao

    RispondiElimina
  3. nn ho la carta forno coda posso mettere

    RispondiElimina
  4. Ciao Laura.
    prova a ungere benissimo lo stampo con burro o olio, e poi una bella spolverata di farina. ( però ti devo dire che diventa molto delicato, e si rischia di rompere il pan di spagna)

    RispondiElimina