venerdì 10 febbraio 2012

CANOCCHIE RIPIENE E PATATE

Canocchie ripiene e patate
E' da questa mattina che continua a nevicare, mi sono alzata presto ed ho spalato tutta la neve dal portone al cancelletto, e dal garage al cancello automatico per ben due volte. Ho anche buttato il sale, ma mi sono sentita come Don Chisciotte che lottava contro i mulini a vento.Bastava che mi girassi e quello che avevo pulito era di nuovo ricoperto. Alla fine mi sono arresa, e visto che mi annoiavo ho iniziato a cucinare.Ho fatto le canocchie, o come le chiamiamo noi panocchie con le patate.
Ingredienti:
panocchie
mollica di pane (oggi non avevo il pane, per cui ho messo quello grattugiato)
prezzemolo
aglio
olio
vino
pomodorini
qualche cucchiaio di passata di pomodoro
sale
Procedimento
Lavare e pulire bene le panocchie, aprirle sul dorso. Prendere la mollica, aggiungere l'aglio e il prezzemolo tritato, sale qb, e abbondante olio (per non abbondare con l'olio, ne elimino un pò e aggiungo qualche cucchiaiata di passata)mischio bene il tutto e riempio le panocchie. Dopo averle riempito, di solito metto sul dorso per fa restare morbido il ripieno, dei filetti di pelati, ma visto che non li avevo ho messo dei pomodorini.
Sbucciare le patate, affettarle il più sottile possibile, salarle e metterne uno strato su una teglia coperta di carta forno. Sopra disponete le panocchie, irrorate con olio e un pò di vino e cuocete in forno caldo a 200° per il
tempo necessario alla cottura delle patate.












Nessun commento:

Posta un commento