venerdì 22 febbraio 2013

MERENDINE MORBIDE ALLO YOGURT

Merendine allo Yogurt

I tarallucci sono finiti, è tornato mio figlio da Roma e non ho niente per la colazione di domani mattina. Mi sono ricordata di questa ricetta scritta su un foglietto strappato e in poco tempo ecco queste merendine molto soffici.

Ingredienti:
210 gr di farina
120 gr di zucchero
2 uova
1 vasetto di yogurt bianco (125 ml)
100 ml di olio di semi
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vaniglina
2 gocce di essenza di limone
2 gocce di essenza di arancio

Procedimento:
Mettere in una ciotola zucchero e uova e sbattere bene. Aggiungere tutti gli altri ingredienti e continuare a lavorare bene. Imburrare degli stampini e riempirli per 3/4. Cuocere in forno caldo a 170° per 15 minuti circa, ma controllate sempre facendo la prova dello stecchino, al limite fate cuocere altri 5 minuti. Le gocce di arancio sono facoltative e al posto di quelle di limone potete mettere la buccia grattugiata. Io per prova ho messo in alcune un cucchiaino di nutella e in altre marmellata. La marmellata si è depositata sul fondo, mentre per la nutella è andata bene.










Nessun commento:

Posta un commento