martedì 4 febbraio 2014

GNOCCHETTI PESCE E ZUCCHINE

Gnocchetti pesce e zucchine
Ciao a tutti, questo è il pranzo di domenica scorsa. Devo dire un buon primo, saporito al punto giusto, con un piccolo neo...gli gnocchetti. Di solito gli gnocchi li faccio in casa o li acquisto nel negozio di pasta fresca vicino casa, ma avevo in frigo due confezioni prese al supermercato che dovevo consumare
e......ripeto condimento ottimo ma abituata alla delicatezza degli gnocchi fatti da me questi mi sono piaciuti di meno.

Ingredienti
500/600 gr di pesce misto
(calamari, canocchie, gamberetti,vongole veraci)
1 zucchina
4/5 pomodorini
cipolla, aglio
olio,sale,
peperoncino
vino bianco

Procedimento:
Pulire il pesce, tagliare ad anelli i calamari e fare a pezzi alcune canocchie. Mettere in una padella olio, un pezzetto di cipolla,uno spicchio di aglio e alcuni pomodorini. Far soffriggere, aggiungere i calamari le canocchie,  far sfumare con un po di vino bianco e salare. Nel frattempo far aprire a parte le vongole veraci, filtrare il liquido (io ho aggiunto aglio olio e vino bianco) in modo da evitare i residui di sabbia e aggiungere ai calamari. Ho tagliato a filetti la zucchina prendendo la parte più verde, l'ho saltata velocemente in padella in padella con cipolla olio e sale in modo da farla restare un pò croccante e aggiungerla al pesce poco prima di usare il condimento. Lessare gli gnocchi, condire e servire.  Aggiungere il peperoncino a piacimento. Buon appetito







Nessun commento:

Posta un commento