martedì 13 gennaio 2015

BROWNIES CIOCCOLATO E RICOTTA

Brownies cioccolato e ricotta

Oggi mi è venuto in mente di provare un dolce americano, che a vederlo mi sembrava particolarmente goloso. Ho preso la ricetta dal blog di dolcissima stefy e assaggiandolo confermo che è un dolce pastoso e anche....calorico, ma tant'è....lasciamo perdere.

Ricetta:
3 uova
130 gr di burro
80 gr di farina
vanillina
200 gr di cioccolato fondente
200 gr di zucchero
sale

250 gr di ricotta
1 uovo
1 cucchiaio di zucchero (io di più, ho assaggiato e ho aggiunto a mio gusto)
1 cucchiaio di farina
vaniglia

Procedimento:
Mescolare la ricotta con lo zucchero e la farina, aggiungere l'uovo e la vaniglia.
Sciogliere il cioccolato a pezzetti con il burro a microonde o a bagnomaria.
Montare le uova con lo zucchero, aggiungere la vaniglia, il cioccolato e il burro fuso e infine la farina con il pizzico di sale. Versare in una teglia, poi a grandi cucchiaiate posateci sopra la crema di ricotta. Con una forchetta fare dei ghirigori in modo da mescolare grossolanamente i due composti. Cuocere a 190° circa per 30 minuti. Far raffreddare, tagliare a quadrotti e servire.









Nessun commento:

Posta un commento