giovedì 21 gennaio 2016

TORTA SIMIL KINDER BUENO

Torta Simil Kinder Bueno
La vigilia di Natale ho assaggiato questa  torta fatta da Claudia e mi è piaciuta molto. Stasera in occasione di una cena con amici, facendomi un giro sul web e curiosando qua e là mi sono di nuovo imbattuta in questa torta e precisamente su misya ed ho deciso di provare a farla. E' una torta veloce e buona, ed in particolare adatta ai bambini (e ai golosi). La base è morbida.. e la cremina con la nutkao fa il resto.

Ingredienti
2 uova
100 gr di zucchero
80 gr di burro fuso
100 ml di latte
150 gr di farina
2 cucchiaini di lievito per dolci
vanillina
350 gr di nutkao
2/3 kinder bueno white o al cioccolato per decorare

procedimento:
montare bene uova e  zucchero, aggiungere il latte e il burro fuso continuando a lavorare bene l'impasto. Unire la farina, il lievito e la vanillina fino ad avere un impasto morbido. (a me era sembrato un impasto un pò liquido ed ho aggiunto qualche grammo di più di farina). Imburrare e infarinare uno stampo e cuocere in forno caldo. Nel mio c'è voluto 30 minuti a 180°..voi regolatevi con il vostro e fate la prova stecchino.









Nessun commento:

Posta un commento