sabato 30 gennaio 2016

TORTA SIMIL LINDT LINDOR

Torta simil lindt

Mi sono imbattuta in questa torta sempre curiosando qua e là....e mi sono accorta che spesso è la stessa ricetta. Io ho preso la ricetta da i pasticci di Emiliana e Chiara. Buona..anche se la base non mi ha  soddisfatta al massimo.
Ingredienti per la torta:
100 gr di cioccolato fondente
50 gr di burro
3 uova
150 gr di zucchero
100 gr di farina
1 cucchiaino di lievito per dolci ( io un pò di più)

Ingredienti per la farcitura:
100 gr di cioccolato al latte lindt
100 gr di cioccolato al latte lindor
200 gr di panna fresca

nocciole o cioccolatini lindor per guarnire

Procedimento:
Sciogliere il cioccolato fondente e il burro.
Montare bene lo zucchero e le uova e quando è ben montato aggiungere il
cioccolato fuso e amalgamare bene. Unire la farina e il lievito. Imburrare uno stampo e infarinarlo. Metterci il composto e livellarlo bene. Cuocere in forno a 170° x 30/35 minuti (controllate sempre il vostro forno e regolatevi).
Mentre cuoce la base in un pentolino mettere tutti gli ingredienti della farcitura, il burro, il cioccolato al latte, il lindor e panna liquida. Sciogliere il tutto sul gas o nel microonde girando delicatamente. Versate nell'incavo della torta e fate raffreddare. Prima di poterla servire aspettate anche di più delle due ore consigliate nei vari blog in quanto la farcitura è all'inizio quasi liquida e ci vuole del tempo prima che si rapprenda bene.









Decorate a piacere con nocciole o cioccolatini lindor

Nessun commento:

Posta un commento