lunedì 15 febbraio 2016

PESCIOLINI DOLCI RIPIENI

Pesciolini dolci ripieni

Andando in giro qua e la su Pinterest mi sono imbattuta su un blog russo. Non ho capito una sola parola ma aveva delle  bellissime immagini e tante idee da copiare. L'idea dei pesciolini mi è venuta vedendo dei pesci ripieni di qualcosa di salato ed ho quindi provato a rifarli in versione dolce. Li ho fatti di fretta, per cui non sono molto precisi...per cui mi riprometto di rifarli con più precisione e attenzione appena possibile. 

Ingredienti:
1 bicchiere di olio 
1 bicchiere  scarso di vino bianco secco
4 cucchiai di zucchero (anche meno)
farina q.b. (circa 500 gr) dipende da quand'è grande il bicchiere dei liquidi.
Marmellata per il ripieno (io di uva condita con cioccolato fondente limone mandorle tostate e tritate cannella ecc ma voi potete utilizzare quello che volete.)


procedimento:
Impastate l'olio e il vino intiepiditi con lo zucchero e la farina fino a farlo diventare un impasto morbido e ben lavorato. Fate riposare l'impasto almeno 30 minuti. Stendete con il matterello e ricavate degli ovali a cui dovete togliere la punta. nella parte opposta incidete con un coltellino per formare  la coda, poi al centro aggiungeet la marmellata e modellate il pesciolino. Se volete potete tagliuzzare con un paio di forbicine il corpo del pesce per fare le scaglie. Fate cuocere per 25/30 a 170 ° a seconda del vostro forno.







1 commento:

  1. salve le volevo segnalare la sua ricetta presente in questa pagina, https://www.facebook.com/LE.RICETTE.DI.NONNA.ROSA/photos/a.550777868313579.1073741825.304695899588445/1053864638004897/?type=3&theater

    RispondiElimina