domenica 6 maggio 2012

GHORIBA

Ghoriba biscotti marocchini
Sabato ho fatto un vassoio di biscotti misti per mia cugina, e per l'occasione, ho voluto provare questi biscottini marocchini. Mi sono fatta tentare in quanto l'aspetto era estremamente invitante e gli ingredienti inusuali. Ho preso la ricetta da misya ,blog che è veramente una fonte di ispirazione per me. Appena sfornati ne ho assaggiato uno e devo dire che di primo acchito non mi sono sembrati eccezionali, ma stamattina mangiandone un'altro non solo li ho rivalutati ma mi sono sembrati delicatissimi.
Ingredienti:
400 gr di semola di grano duro rimacinata
200 gr di zucchero
50 gr di burro e 50 gr di olio
2 uova
1 cucchiaino abbondante di lievito
1 bustina di vanillina
zucchero a velo
Procedimento:
Montare bene le uova e lo zucchero, aggiungere burro fuso freddo e olio continuando a lavorare.
Unire la farina il lievito la vanillina e impastare bene. Far riposare per un'oretta in frigo l'impasto. Riprendere l'impasto e formare delle palline. Rotolare le palline nello zucchero a velo schiacciandole leggermente. Metterle in una teglia con carta forno e cuocerle in forno caldo a 170° per circa 15 minuti. Comunque regolatevi con il vostro forno, in quanto non devono assolutamente colorire come dice misya ma sono pronte non appena si sono formate le crepe in superificie.







Nessun commento:

Posta un commento