mercoledì 25 luglio 2012

CHEESE CAKE AL CIOCCOLATO niente forno

Cheese cake al cioccolato
Ingredienti:
250 gr di cioccolato fondente al 70%
400 gr di formaggio cremoso (io ho usato Philadelfia e cremosella)
220 gr di zucchero (si può mischiare con lo zucchero di canna)
2 cucchiai di latte
1 bustina di vanillina
Per la base:
100 gr di burro fuso
30 gr di cioccolato fondente o di copertura
300 gr di biscotti secchi (vanno bene sia bianchi che al cioccolato)
Procedimento:
per la base, tritate finemente i biscotti, uniteli al burro e al cioccolato fuso. Impastate, rivestite uno stampo con la pellicola e stendete bene l'impasto. Mettere la base in frigo. Nel frattempo fate scioglier il cioccolato fondente nel microonde o a bagnomaria e unitelo all'impasto di formaggio e zucchero sbattuto a crema.
Unite il latte, la vanillina e continuate a sbattere per un paio di minuti (deve venire una crema molto liscia).Versate la crema nel guscio di biscotti, livellate bene e rimettere in frigo. Io ho spolverizzato con cacao amaro, in quanto ero di fretta, ma voi potete guarnire a piacere, con panna o altro.








Chiedo scusa per le foto, le ho fatte di fretta e messe così sul piatto di plastica non rendono giustizia ad un
dolce ottimo e veloce, ma sopratutto senza doverlo cuocere.

Nessun commento:

Posta un commento