giovedì 2 febbraio 2012

ROSE FARCITE LIEVITATE

Rose farcite e lievitate

Ho trovato questa ricetta su Cookaround ed è stato amore a prima vista. Mi sono cimentata ovviamente, e come prima volta sono abbastanza soddisfatta del risultato anche se gli originali sono perfetti e i mie non tanto.
Igredienti:
600g farina (io un pò di più)
100g zucchero (io 120)
80g burro
2 uova
25g lievito
200ml latte circa 
1 cucchiaio miele
12g sale
scorza grattugiata di 1 limone

per il ripieno io ho usato:
Marmellata di pesche e rhum fatta da me
marmellata ai frutti di bosco
nutella  
(la prossima volta utilizzerò la crema)
Procedimento:o 
ho fatto il lievitino con 100 gr di farina, il lievito, i100 ml di latte e il cucchiaio di miele ed ho fatto lievitare per 1 ora. (Io ho usato la macchina del pane). A questo punto ho aggiunto tutti gli altri ingredienti ed ho fatto impastare tutto di nuovo. Ho fatto lievitare di nuovo l'impasto. a questo punto ho preso l'impasto, l'ho diviso delicatamente in palline, ho schiacciato l'impasto con un mattarello formando dei cerchietti. Ho praticato 6 incisioni per ogni cerchio, ed al centro ho messo un cucchiaino di ripieno. Ripiegate i lembi verso il centro alternativamente come da foto. Ho fatto lievitare ancora e poi ho cotto per 15/20 minuti a 170°













Nessun commento:

Posta un commento